I Nostri Nipoti

Prelios SGR S.p.A.


Prelios SGR
10 anni di valori


La mission di Prelios SGR è essere il partner strategico nelle decisioni di investimento immobiliare attraverso distintive capacità di asset management e soluzioni integrate per la creazione del valore.
Prelios SGR è stata fondata nel 2003 e vanta una storia unica di successi negli investimenti immobiliari in Italia. Ha lanciato il primo fondo immobiliare ad apporto privato italiano per investitori retail, Tecla, e il primo fondo immobiliare ad apporto privato per investitori istituzionali, Cloe, nel 2004.

Prelios SGR (90% Prelios S.p.A., 10% Intesa Sanpaolo) è una Società di Gestione del Risparmio, attiva nella istituzione, promozione e gestione di fondi comuni d’investimento immobiliare e nell’advisory per conto di primari investitori istituzionali, nazionali ed internazionali, che affianca come partner nella definizione delle strategie di investimento immobiliare.
Avviata nel 2003, Prelios SGR è una delle società leader nel suo settore.
 

 

QUOTISTI DEI FONDI

I fondi gestiti da Prelios SGR annoverano un’ampia e diversificata base di circa 100 investitori, tra cui figurano compagnie assicurative, fondi pensione, fondazioni, istituti finanziari e fondi sovrani.

 

I FONDI IN GESTIONE

Avviata nel 2003, Prelios SGR è una delle società leader nel suo settore e vanta un solido track record nella gestione e valorizzazione di proprietà immobiliari nel settore pubblico, gestendo il fondo Città di Torino, il fondo FIPRS (Fondo Immobiliare Pubblico Regione Siciliana) e il fondo Eridano, promosso dalla provincia di Cremona.
La società ha arricchito il proprio portafoglio con nuovi fondi immobiliari, tra cui PAI “Parchi Agroalimentari Italiani”, dedicato all’investimento in asset destinati a progetti di valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche italiane all’interno del quale sarà realizzato il Progetto F.I.CO. – Eataly World che ha già ottenuto diversi riconoscimenti a livello internazionale e ASCI “Abitare Sostenibile Centro Italia”, per investimenti in iniziative di social housing nel centro Italia, che annovera tra i suoi investitori anche CD PI SGR, per conto del FIA, oltre a Fondi che vedono tra i propri investitori primari Enti Previdenziali italiani.

 

PREMI E RICONOSCIMENTI

La Società ha ottenuto numerosi riconoscimenti, risultando per tre anni consecutivi vincitrice ai prestigiosi IPD European Property Investment Awards. Inoltre, Prelios SGR ha ottenuto la Certificazione di Qualità ISO 9001:2008, rilasciata dall’Ente IMQ, a conferma del continuo impegno della Società a rappresentare una best practice internazionale.